Pensione 5 Stelle
Il Centro Dog Club, con il suo Residence Cinofilo, è attrezzato al meglio per il servizio di pensione con box zona giorno e notte, con il supporto di:
- infermeria per le prime cure
- tolettatura con area di lavaggio e asciugatura
- aree di sgambatura per il movimento ed i bisogni del cane
- cucina per la personalizzazione dei menù
- deposito per attrezzi e mangime
- campo svago all’aperto per le attività libere e ludiche del cane
- campo-palestra al chiuso per le attività libere e ludiche del cane
Struttura
Facendo tesoro delle esperienze e delle esigenze dei cani e degli operatori, abbiamo progettato e realizzato la casa per il cane in modo razionale e pratico, offrendo un adeguato confort in tutte le stagioni.
I BOX sono rigorosamente SINGOLI e formati da una parte chiusa (ZONA NOTTE) e da una aperta (ZONA GIORNO) in modo da costituire il concetto casa-cortile. Il cane può accedere liberamente alle due aree.
I box e l’intero residence cinofilo sono studiati per evitare inutili stress agli animali che vi soggiornano.
Sono presenti anche box con CASSA PARTO studiati per accogliere e gestire al meglio cagne gravide, parti e cucciolate.
Annesse al Residence Cinofilo vi sono le aree di sgambatura dove i cani, in piena libertà, possono provvedere ai loro bisogni e soddisfare le loro necessità di svago e movimento. L’igiene è costantemente curata.
Alimentazione
Alimentiamo i nostri ospiti come da segnalazione da parte dei Sig.ri Proprietari al momento della compilazione della scheda informativa di ingresso in pensione (mangime secco o umido e menù personalizzati).
Assistenza Medico-Veterinaria:
Per gli animali in pensione, in caso di necessità, garantiamo assistenza medico-veterinaria 24 ore su 24. Il Centro si avvale di una Direzione Sanitaria solo per le linee guida generali ma al suo interno non viene svolta alcuna attività ambulatoriare. Per i cani ospiti riserviamo e preferiamo il contatto con i propri medici veterinari che, per il Dog Club, sono i loro referenti in campo sanitario.
Custodia
Gli animali non vengono lasciati MAI da SOLI, né di giorno né di notte.
PROTOCOLLO D’INGRESSO
Consapevoli che il distacco dal “branco misto” e dal suo ambiente può provocare nel cane una condizione di disagio più o meno apprezzabile, favoriamo attraverso lo svago e il gioco il loro ingresso in pensione.
Per evitare traumi d’abbandono e per una corretta socializzazione con l’ambiente ed il “personale”, consigliamo un GRADUALE INSERIMENTO/PRE-INGRESSO.
Ciò ci permette anche di acquisire utili informazioni sull’indole e sul carattere dei futuri ospiti.
Allo stesso scopo i signori proprietari sono pregati di compilare e consegnare al momento dell’ingresso la SCHEDA INFORMATIVA DI INGRESSO IN PENSIONE (PDF)
Per la sicurezza degli animali in pensione e di tutti quelli che frequentano il centro, i cani devono possedere libretto sanitario, essere microchippati, essere in regola con le vaccinazioni ed aver effettuato i dovuti trattamenti parassitari.
Nel periodo di NATALE, di PASQUA, nei PONTI ROSSI e nei mesi di GIUGNO, LUGLIO e AGOSTO , consigliamo di PRENOTARE CON un pò di ANTICIPO.